
Bellissimo anello Auza (Auza in dialetto significa spilla) che assieme ad orecchini e spilla anticamente completava la parure della sposa, il disegno è proprio quello della spilla tonda che anticamente serviva per chiudere lo scialle sul petto o fermare il copricapo, solitamente questa parure veniva data in dono alla sposa dalla famiglia dello sposo o ereditata dalla famiglia della stessa.
L'anello è decorato con motivi floreali incisi all'interno del cerchio e intervallati da spirali in filigrana. Le foglie simboleggiano abbondanza ed i quadrifogli sono invece di buon auspicio per chi lo indossa. Per la realizzazione di questo monile sono state usate le tecniche del traforo, incisione, filigrana e lavorazione a lastra.
Le misure della circonferenza dell'anello sono di circa 2,5 cm di diametro ( dentro il quale si sviluppa il disegno o decoro) il gambo è largo 4 mm circa e spesso 1mm e 1/2 .
L'anello in argento 925 è disponibile in 3 varianti di colore con finitura galvanica gialla, bianca e rosa.
La spedizione sarà affidata al corriere approssimativamente in data 20/12/2023 se ordini entro 23 ore e 30 minuti, pagando con carta di credito.